Mutui
Faiaffari.it materializza i tuoi sognimutui
faiaffari.it: leader per i mutui a Palermo
Il tuo mutuo in 4 step.
Contattaci
In pochi giorni ti guideremo nel processo di richiesta del muto
Documenti
Ti richiederemo i documenti necessari alla concessione del mutuo
Delibera e Perizia
Accredito in Banca
il tuo mutuo semplice
dalla casa alla liquidità
Mutuo Acquisto Prima Casa:
Potrai acquistare casa tua con un tasso di interesse agevolato, inoltre ti seguiamo passo dopo passo affinché tu possa ottenere tutte le agevolazioni previste per l’acquisto prima casa (esempio la riduzione costi notarili etc.). Puoi ottenere fino al 100% dell’acquisto.
Acquisto + ristrutturazione 1° e 2° casa:
Se si trattasse di acquisto Prima casa più ristrutturazione Con l’ipoteca in un solo immobile possiamo farvi ottenere un mutuo di importo pari all’80% dell’acquisto + l’80% della ristrutturazione. Nel caso fosse una seconda casa il 75% dell’acquisto + il 75% della ristrutturazione.
Si può ottenere un mutuo pari al 100% dell’acquisto + 80% della ristrutturazione in caso di acquisto 1° casa; 100% dell’acquisto + il 75% della ristrutturazione per acquisto 2° casa solo nel caso in cui possiamo estendere l’ipoteca su 2 immobili, la stesso principio vale anche per gli acquisti all’asta.
Ristrutturazione
Puoi ottenere un mutuo per ristrutturare casa finanziandoti il 100% dei lavori da eseguire dichiarati da preventivi dettagliati purché la ristrutturazione non superi il 70% del valore dell’immobile.
– L’erogazione avviene in massimo 3 tranches ed è effettuata previo perizia per verifica del rispetto del rapporto Valore immobile e spese ristrutturazione (70%) e lo stato di avanzamento lavori.
– l’erogazione avviene in un unica tranche ad inizio lavori solo quando l’importo richiesto sia contenuto nell’importo di € 100.000 è il rapporto valore immobile e spese di ristrutturazione sia pari o inferiore al 50%.
Acquisto + Sostituzione
– Acquisto prima e seconda casa
– Puoi acquistare la tua seconda casa e toglierti il tuo mutuo della prima casa ancora in corso in un unica soluzione, il Rapporto valore immobile e importo mutuo non deve superare il 75%.
Sostituzione + Ristrutturazione
Puoi sostituire il mutuo in corso e ristrutturare casa in un’unica soluzione, e con un unico mutuo.
Consolidamento +Liquidità
Possiamo aiutarti ad estinguere fino a 5 impegni, ( esempi: mutuo, cessione, delega e 2 finanziamenti) gli impegni da consolidare devono avere un’anzianità di almeno 12 mesi ed i pagamenti devono essere regolari. Puoi richiedere una Liquidità aggiuntiva.
La finalità è accessibile anche ai lav. Autonomi purché si tratti di impegni di carattere personale
Durata massima 25 anni
Mutuo di Liquidità
I lavoratori dipendenti e pensionati possono accedere ad un mutuo di liquidità che può arrivare fino a 200.000 euro a condizione che l’immobile su cui va a gravare l’ipoteca sia quello in cui si ha la residenza e che abbia un valore di almeno il 40% in più rispetto a quanto si richiede..
Surroga
La surroga è una tipologia di mutuo che ti permette di cambiare mutuo, di trovare una banca con tassi di interessi più convenienti, e il tutto senza spendere nemmeno 1 euro.
La surroga non prevede Liquidità aggiuntiva, ne estinzione di altri prestiti, solamente il mutuo, affinché tu possa abbassare la rata o la durata o entrambi senza alcuna spesa.
Compravendita di Immobili tra parenti
Non ammessa in linea retta (es.: padre figlio)
In caso di Collaterali/affini (es.: zio /nipote/ fratelli) valutabile dalla Banca.
Ti offriamo il nostro supporto a far valutare caso per caso, ed esclusivamente da parte della struttura di deliberanti, le compravendite tra collaterali e affini; ove per collaterali si intendono persone che pur avendo un parente comune, non discendono una dall’ altra (es. fratello e sorella, zio e nipote) e per affinità s’intende il vincolo tra un coniuge ed i parenti dell’altro coniuge (es. suoceri, cognati, nuora, genero).
Mutui per Acquisto Immobili all’Asta
Questo prodotto ti permette di ottenere un mutuo per acquistare un immobile all’asta ed avere la certezza del mutuo prima del giorno dell’asta. Il mutuo deve essere presentato almeno un mese prima della data dell’asta e non più tardi di 15 giorni antecedente la data. Potrai conoscere la cifra che la banca è disposta a concederti e quindi il tetto massimo che rappresenterà la massima offerta che potrai fare in tribunale. Il mutuo può contenere anche le stese di un eventuale ristrutturazione, per un importo massimo pari al valore della perizia riportata da CTU..